Vai al contenuto

Chi è Claire Randall?

Non ho ancora portato nella mia casa nuova tutti i miei libri per colpa del poco tempo ma nella mia ultima visita nelle quattro mura non ho esitato ad infilare in borsa “La Straniera”.

Ho letto questo best seller anni fa ed è uno dei pochi libri che ho riletto più e più volte senza annoiarmi. Addirittura tre anni fa, durante un mio soggiorno in America, avevo iniziato a guardare la serie su Netflix dal titolo Outlander convinta di trovarla anche in Italia una volta rincasata, per poi scoprire che non era ancora trasmessa. Che delusione, attendo ancora oggi di poterla vedere!

“La Straniera” è ambientato nel 1945 nelle Highland scozzesi. Da ragazzina ho viaggiato molto in questi posti e mi sono rimasti nel cuore, amo talmente tanto quella cultura da aver acquistato un kilt magnifico da sfoggiare in inverno con maglioncini rossi e bianchi.

La protagonista è Claire Randall, giovane infermiera militare, che si riunisce al marito dopo 6 anni di guerra, sono estranei in una sorta di seconda luna di miele. Mi sono chiesta più volte come devono aver vissuto l’amore in quei tempi, sicuramente chi è rimasto sposato e fedele deve aver avuto la certezza di aver trovato l’anima gemella.

La giovane ragazza si ritrova catapultata indietro nel tempo esattamente nel 1743 in una Scozia dilaniata dalla Guerra e conflitti. Il suo carattere forte emerge immediatamente, cura le ferite anche senza anestetici, bende sterilizzate ma trovando giovamento dalle erbe naturali e vecchie tradizioni.

A metà libro de La Straniera” non sai cosa desiderare: vederla tornare dal marito o vederle costruire una vita in un’epoca a lei sconosciuta?

I viaggi nel tempo mi hanno sempre affascinata, a volte ho desiderato poter aggiustare situazioni capitando nel momento giusto con la consapevolezza giusta e Claire mi fa sognare ogni volta. Lo consiglio a tutti i lettori romantici e avventurosi che amano, attraverso i libri, riassaporare i bei tempi passati.

2 commenti su “Chi è Claire Randall?”

  1. Ciao Marta, ho letto la pagina del tuo blog.
    Mi complimento per come hai realizzato la pagina.
    Ho appreso che ti piace la Scozia, pensa che anch’io sono attratta dall’Irlanda e la Scozia, che non perdo mai un film quando vengono girati in quei luoghi fantastici.
    Queste terre hanno un fascino che non saprei nemmeno spiegare, perché ne sono così attratta.
    Da come hai descritto il Best Seller di Claire Randall, mi hai incuriosita, che lo acquisterò senz’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.